CROCIERA “SCUOLA DI VELA & VACANZA” GRECIA IONICA

La Tua Crociera Tra Miti e Bellezza

  • Area di Navigazione : Adriatico Meridionale

  • Basi Nautiche : Lefkada

Presentazione

Lefkada, Skorpios, Meganissi, Kalamos, Kastos, Itaca e Cefalonia

Un itinerario che non lascia dubbi per te che desideri trascorrere una vacanza di mare e di vela in una natura selvaggia è straordinariamente affascinante. Una vacanza durante la quale daremo ancora in baie con fondali mozzafiato, visiteremo piccoli borghi marinari che ospitano semplici ma accoglienti trattorie che propongono i gustosi piatti della cucina greca, godremo della lenta e piacevole navigazione attraverso le isole ma dalle prime ore del pomeriggio, potremo “fare vela”, sfruttando le piacevoli brezze marine che questa zona di mare ci offre con puntualità quasi cronometrica in regime di alta pressione atmosferica. Chi vorrà, potrà prendere parte alle manovre a vela e con l’aiuto dello skipper, potrà apprendere i primi rudimenti della navigazione o approfondire l’esperienza di precedenti corsi o navigazione.
Come sempre le crociere-vacanza di durata settimanale, sono rivolte a gruppi familiari (famiglie con bambini e ragazzi e genitori con figli), a coppie e persone single che cercano in una vacanza in barca a vela, l’occasione per conoscere nuovi amici e nuove amiche e perché no, se capita, anche d’incontrare l’anima gemella. Gli equipaggi, nel limite del possibile, vengono formati tenendo conto delle esigenze di ognuno, quindi famiglie con famiglie e genitori con figli,
coppie, oppure single, ai quali verrà assegnata una imbarcazione “dedicata” sulla quale sarà a bordo uno dei nostri skipper-comandanti. Se siete interessati alla vacanza, vi consigliamo di prenotare per tempo il trasferimento dall’Italia, per evitare di non trovare posto sui mezzi di trasporto o di dovere sottostare all’aumento delle tariffe di viaggio che viene applicato dalle compagnie aeree o di navigazione, sotto data.
Vi aspettiamo in Grecia Ionica!

Contattaci per maggiori informazioni.

CALENDARIO 2024

06/13 Luglio – 850 euro

13/20 Luglio – 850 euro

20/27 Luglio – 850 euro

27/03 Agosto – 950 euro

03/10 Agosto – 950 euro

10/17 Agosto – 1050 euro

17/24 Agosto – 950 euro

24/31 Agosto – 950 euro

La quota comprende :

La quota della crociera  in barca vela comprende l’iscrizione-assicurazione (obbligatoria) a Nord Est Vela Sailing Team ASD, il programma crociera, lo skipper-istruttore a bordo, l’alloggiamento in cabina doppia, la biancheria (federe, cuscini, lenzuola e coperte), il tender con fuori bordo, la pulizia finale dell’imbarcazione, il Transit Log (€ 180,00).

La quota non comprende :

La quota della crociera in barca vela  non comprende il trasferimento da e per il porto d’imbarco, la tassa turistica, la cambusa, gli ormeggi se diversi dal porto d’imbarco e sbarco, il consumo di carburante dell’imbarcazione, le escursioni a terra e quanto NON riportato alla voce “la quota comprende”.

Quote e Condizioni di pagamento :

versamento 50% alla prenotazione e 50% 30 giorni prima della partenza.

10% di sconto per prenotazioni effettuate entro il 31 gennaio 2024.

*Chi fosse interessato alle crociere in catamarano, può contattarci direttamente per informazioni sui costi.

Quote a Partire Da :

850/ persona *
  • La Quota Comprende :
  • Iscrizione-assicurazione annuale obbligatoria (30 euro) a Nord Est Vela Sailing Team ASD
  • Programma di navigazione
  • Skipper-Istruttore
  • Sistemazione a bordo in cabina doppia
  • Biancheria (federe, cuscini e coperte)
  • Pulizia finale dell’imbarcazione
  • Transit Log (€180)

Lefkada, Skorpios, Meganissi, Kalamos, Kastos, Itaca e Cefalonia

Come Arrivare

IN AEREO

Durante la stagione estiva, molte compagnie aeree low cost, effettuano voli dalle principali città italiane verso l’aeroporto di Corfù.

IN NAVE

dal porto di Ancona, Venezia, Pescara o Bari, partono giornalmente e in diversi orari, i traghetti delle compagnie greche per Corfù Prenotando nei primi mesi dell’anno è possibile ottenere un notevole risparmio sui biglietti dei traghetti con sistemazioni ideali di cabine letto. Per tutte le informazioni su disponibilità e orari contatta: www.traghettilines.it

AUTOBUS

Il porto d’imbarco può essere raggiunto da qualunque città italiana con varie linee internazionali come Flixbus, Romano e altre, effettuano trasferimenti dal nord al sud Italia e viceversa.

Scopri le nostre barche

tutte le nostre barche sono di recente costruzione e sono dotate di ogni comfort

Informazioni utili

scopri tutte le informazioni utili che renderanno indimenticabile la tua permanenza a bordo

Galleria

Modulo di Contatto

Compila il modulo per contattarci e richiedere maggiori informazioni. Saremo lieti di aiutarti !