CROCIERA “SCUOLA DI VELA & VACANZA” GOLFO DI NAPOLI E COSTIERA AMALFITANA

Navighiamo tra le perle del mare Mediterraneo e la costiera Sorrentina

  • Area di Navigazione : Tirreno centrale

  • Basi Nautiche : Procida, Porto.

Presentazione

In questa settimana di crociera “Scuola di Vela & Vacanza”, navighiamo nel Tirreno centrale in una delle zone più belle del Mediterraneo, tra il Golfo di Napoli, la Costiera Amalfitana e Sorrentina.

Visiteremo le località famose in tutto il mondo e che tutto il mondo ci invidia come Procida, Ischia, Capri, Positano, Amalfi e Sorrento.

Una crociera che unisce la passione per il mare, la vela, la bellezza della Natura, la storia, le tradizioni, la mondanità, i tipici sapori della cucina e della pasticceria campana e il calore e la simpatia delle sua Gente.

Contattaci per maggiori informazioni.

Sabato:

Arrivo dei partecipanti entro sera alla comoda base Marina Acton di Napoli a fianco al Maschio Angioino, sistemazione dei bagagli a bordo, cocktail di benvenuto, briefing dello skipper e poi tutti insieme si fanno gli acquisti per la cambusa. In serata potremo cenare a bordo imbarcazione o a discrezione dell’equipaggio scegliere uno dei tipici ristorantini o gustarci una pizza o un “cuoppo” passeggiando per le vie del centro di questa splendida città tra piazza del Plebiscito, Palazzo Reale e via Toledo centro nevralgico dello shopping e della movida.

In serata a discrezione dell’equipaggio e con una modica spesa di 10 euro a persona, sarà possibile assistere ad uno spettacolo di musica e animazione napoletana denominata “Napulitanata” condotto da quattro bravissimi e simpaticissimi musicisti capaci di coinvolgere e divertire il pubblico con musica e danze tipiche della tradizione napoletana.

Domenica:

Di buon ora dopo colazione, molliamo gli ormeggi da Marina Acton di Napoli per fare rotta sulla caratteristica isola di Procida dove faremo una sosta all’ancora per il bagno e il pranzo in uno degli angoli più belli del Mediterraneo “La Corricella”, il borgo di pescatori dove è stato girato il film “Il Postino” di Massimo Troisi e sarà possibile raggiungere la terra con il tender. Nel pomeriggio raggiungeremo l’attrezzato Marina di Procida dove sarà possibile ormeggiare e pernottare. Cena a bordo imbarcazione e dopo cena una passeggiata nei vicoli di questa splendida isola ci farà conoscere tutta la sua magica atmosfera.

Lunedì:

Dopo colazione, saluteremo “la piccola” ma indimenticabile Procida, armeremo le vele per fare rotta sull’isola di Ischia, splendida perla di questa zona di mare. Sosta all’ancora per il bagno e il pranzo in una delle bellissime cale di quest’isola come Sorgeto o sotto il Castello Aragonese in centro al paese. Nel pomeriggio riprenderemo la nostra navigazione godendoci gli splendidi colori del tramonto, per ormeggiare nel porto di Forio dove sarà possibile scendere a terra per un aperitivo. Cena a bordo imbarcazione o a discrezione dell’equipaggio in uno dei tanti buoni ristoranti presenti nel borgo.

Martedì:

Ci aspetta Capri, uno smeraldo in mezzo al mare, meta del glamour, della moda, punto d’incontro di personaggi famosi, ma anche un’isola dalle bellezze naturali veramente straordinarie come la Grotta Azzurra e i Faraglioni, i suoi vicoli e vicoletti caratteristici e la sua famosa piazzetta. Prima di arrivare a Capri, faremo una sosta per un bagno e il pranzo nella splendida baia di Nerano, set cinematografico di molti film famosi con Sofia Loren degli anni 60. Nel pomeriggio raggiungeremo Capri dove ormeggeremo nell’attrezzato Marina. Cena a bordo imbarcazione o in uno dei ristoranti presenti sull’isola, stando molto attenti ai prezzi !

Mercoledì:

Dedicheremo tutta la giornata alla scoperta di Capri, tra le grotte di Marina Piccola, i famosi Faraglioni, la celebre Grotta Azzurra, tanti bagni e un pranzo in mezzo al mare magari a base di pesce che avremo acquistato il giorno prima, con l’aggiunta di un fresco Greco di Tufo o un Fiano di Avellino, caratteristici e buonissimi vini campani. Nel pomeriggio saluteremo Capri per proseguire con una bella veleggiata verso la storica repubblica marinara di Amalfi, dove ci aspetta Gennaro detto Genny, simpaticissimo ormeggiatore del Marina in centro paese.

Dopo le manovre di ormeggio, potremo preparare un buon Spritz Aperol per rilassarci e goderci il tramonto. In serata, cena a bordo e visita allo storico e stupendo centro di Amalfi con il suo imponente Duomo.

Giovedì:

Dopo colazione, magari a base di una gustosissima sfogliatella frolla o riccia o di un profumatissimo babà, saluteremo Amalfi e appena al largo, armeremo le vele per fare rotta su una delle più belle località e caratteristiche della Costiera Amalfitana, la splendida Positano per una sosta al gavitello, per un bagno nelle sue splendide acque e il pranzo. Nel pomeriggio raggiungeremo la magica Sorrento dove ormeggeremo in porto e saliremo in paese dove potremo godere del tramonto affacciandosi alle sue terrazze o gustando uno squisitissimo gelato da Davide, storica gelateria sorrentina. Cena a bordo o in uno dei tantissimi ristorantini che propongono varie specialità come i famosi gnocchi alla sorrentina.

Venerdì:

Saluteremo la Magica Sorrento, sulle note di “la dove il mare luccica e tira forte il vento……..” e riprenderemo la nostra navigazione per visitare le cale della costiera sorrentina. Pranzo all’ancora e bellissima veleggiata di ritorno a Napoli sullo sfondo ad attenderci. Ormeggio in Marina, preparazione dei bagagli e in serata è d’obbligo concludere la nostra crociera con una buona pizza napoletana tutti in compagnia.

Sabato:

Sbarco dei partecipanti, scambio di recapiti e saluti di rito.

Crociere per Gruppi

Richiedi Quotazione
  • La Quota Comprende :
  • Programma di navigazione
  • Utilizzo dell’imbarcazione
  • Biancheria (federe, cuscini e coperte)
  • Pulizia finale dell’imbarcazione
  • Transit Log
  • Skipper Accompagnatore a Bordo
  • Hostess su Richiesta
  • * La quota non comprende: L’iscrizione-assicurazione (annuale obbligatoria) a Nord Est Vela Sailing Team ASD (30 Euro). il trasferimento da e per il porto d’imbarco, la tassa turistica, la cambusa, gli ormeggi se diversi dal porto d’imbarco e sbarco, il consumo di carburante dell’imbarcazione, le escursioni a terra e quanto NON riportato alla voce “la quota comprende”.

Scopri le nostre barche

tutte le nostre barche sono di recente costruzione e sono dotate di ogni comfort

Informazioni utili

scopri tutte le informazioni utili che renderanno indimenticabile la tua permanenza a bordo

Come Arrivare

IN AUTO

Durante la stagione estiva sono molte le compagnie aeree che effettuano voli dai principali aeroporti italiani all’Aeroporto di Capodichino.
Da questo ultimo aeroporto la base nautica di Marina Acton è raggiungibile in bus, metro, taxi, servizio di Ncc in circa 10-30 m a seconda del mezzo utilizzato.

IN TRENO

sia arrivando da Nord o da Sud, si deve raggiungere il porto di Piombino, dove è presente la piccola stazione ferroviaria di Piombino Marittima e la stazione degli autobus, entrambe situate di fronte agli imbarchi dei traghetti.

Galleria

Modulo di Contatto

Compila il modulo per contattarci e richiedere maggiori informazioni. Saremo lieti di aiutarti !