Golfo di Napoli e Costiera Amalfitana

Una splendida crociera in barca a vela per visitare le località che tutto il mondo ci invidia: 

Procida Ischia Capri Sorrento Positano e Amalfi 

le perle del Mediterraneo !

date crociera settimanale da sabato a sabato:

27 Giugno 4 Luglio 2020


Base Nautica: Marina Acton Via Ammiraglio Ferdinando Acton - Napoli (a fianco al Maschio Angioino) 


Una settimana di crociera per fare vela, per vivere il sole, il mare, i sapori, i colori  e navigare tra le splendide località che tutto il mondo ci invidia del Golfo di Napoli e la Costiera Amalfitana 


PROGRAMMA

Sabato:

Arrivo dei partecipanti entro sera alla comoda base Acton di Napoli a fianco al Maschio Angioino, sistemazione dei bagagli a bordo, cocktail di benvenuto, briefing dello skipper e poi tutti insieme si fanno gli acquisti per la cambusa. In serata potremo cenare a bordo imbarcazione o a discrezione dell’equipaggio scegliere uno dei tipici ristorantini o gustarci una pizza o un “cuoppo” passeggiando per le vie del centro di questa splendida città tra piazza del Plebiscito, Palazzo Reale e via Toledo centro nevralgico dello shopping. A discrezione dell’equipaggio e con una modica spesa di 10 euro a persona, in serata sarà possibile assistere ad uno spettacolo di musica e animazione napoletana denominata “Napulitanata” condotto da quattro bravissimi musicisti capaci di coinvolgere e divertire il pubblico con danze e musica.

Domenica:

di buon ora dopo colazione, molliamo gli ormeggi da Marina Acton di Napoli per fare rotta sulla caratteristica isola di Procida dove faremo una sosta all’ancora per il bagno e il pranzo in uno degli angoli più belli del Mediterraneo “La Corricella”, il borgo di pescatori  dove è stato girato il film “Il Postino” di Massimo Troisi e sarà possibile raggiungere la terra con il tender. Nel pomeriggio raggiungeremo l’attrezzato Marina di Procida dove sarà possibile ormeggiare e pernottare. Cena a bordo imbarcazione e dopo cena una passeggiata nei vicoli di questa splendida isola ci farà conoscere tutta la sua magica atmosfera.

Lunedì:

Dopo colazione, saluteremo “la piccola” ma indimenticabile Procida, armeremo le vele per fare rotta sull’isola di Ischia, splendida perla di questa zona di mare. Sosta all’ancora per il bagno e il pranzo in una delle bellissime cale di quest’isola come Sorgeto o sotto il Castello Aragonese in centro al paese. Nel pomeriggio riprenderemo la nostra navigazione godendoci gli splendidi colori del tramonto, per ormeggiare nel porto di Forio dove sarà possibile scendere a terra per un aperitivo. Cena a bordo imbarcazione o a discrezione dell’equipaggio in uno dei tanti buoni ristoranti presenti nel borgo.

Martedì:

Ci aspetta Capri, uno smeraldo in mezzo al mare, meta del glamour, della moda, punto d’incontro di personaggi ricchi e famosi, ma anche un’isola dalle bellezze naturali veramente straordinarie come la Grotta Azzurra e i Faraglioni, ma anche con i suoi vicoli e vicoletti caratteristici e la sua famosa piazzetta. Prima di arrivare a Capri, faremo una sosta per un bagno e il pranzo nella splendida baia di Nerano, set cinematografico di molti film famosi con Sofia Loren degli anni 60. Nel pomeriggio raggiungeremo Capri dove ormeggeremo nell’attrezzato Marina. Cena a bordo imbarcazione o in uno dei ristoranti presenti sull’isola, stando molto attenti ai prezzi.

Mercoledì:

Dedicheremo tutta la giornata alla scoperta di Capri, tra le grotte di Marina Piccola, i famosi Faraglioni, la celebre Grotta Azzurra, tanti bagni e un pranzo in mezzo al mare magari a base di pesce che avremo acquistato il giorno prima, con l’aggiunta di un fresco Greco di Tufo o un Fiano di Avellino, caratteristici e buonissimi vini campani. Nel pomeriggio saluteremo Capri per proseguire con una bella veleggiata verso la storica repubblica marinara di Amalfi, dove ci aspetta Gennaro detto Genny simpaticissimo ormeggiatore del Marina in centro paese. Dopo le manovre di ormeggio, potremo preparare un buon Spritz Aperol per rilassarci e goderci il tramonto. In serata cena a bordo e visita al magnifico e storico centro di Amalfi con il suo imponente Duomo.

Giovedì:

Dopo colazione, magari a base di una gustosissima sfogliatella frolla o riccia o di un profumatissimo babà, saluteremo Amalfi e appena al largo, armeremo le vele per fare rotta su una delle più belle località e caratteristiche della Costiera Amalfitana, la splendida Positano per una sosta al gavitello, per un bagno nelle sue splendide acque e il pranzo. Nel pomeriggio raggiungeremo la magica Sorrento dove ormeggeremo in porto e saliremo in paese dove potremo godere del tramonto affacciandosi alle sue terrazze o gustando uno squisitissimo gelato da Davide, storica gelateria sorrentina. Cena a bordo o in uno dei tantissimi caratteristici ristorantini che propongono varie specialità come i famosi gnocchi alla sorrentina.

Venerdì:

Saluteremo la Magica Sorrento, sulle note di “la dove il mare luccica e tira forte il vento……..” e riprenderemo la nostra navigazione per visitare le cale della costiera sorrentina. Pranzo all’ancora e bellissima veleggiata di ritorno a Napoli sullo sfondo ad attenderci. Ormeggio in Marina, preparazione dei bagagli e in serata è d’obbligo concludere la nostra splendida crociera con una buona pizza napoletana in compagnia.

Sabato:

Sbarco dei partecipanti, scambio di recapiti e saluti di rito

 

* ATTENZIONE:

Per motivi logistici e organizzativi e per evitare inutili attese e spiacevoli dinieghi, informiamo tutti partecipanti che lo skipper e l'imbarcazione sono disponibili A PARTIRE DALLE ORE 18.00, NON PRIMA .  Tutti coloro che dovessero arrivare in anticipo all'orario previsto, non verranno imbarcati e non sarà possibile effettuare nessuna operazione d'imbarco come la scelta delle cabine, sistemazione dei bagagli a bordo. Gli acquisti di Cambusa verranno effettuati SOLO CON LA PRESENZA E LA PARTECIPAZIONE  DI TUTTI I COMPONENTI DELL'EQUIPAGGIO PRESENTI SUL POSTO .

 

Vi ringraziamo per la  collaborazione 

 


Quote e condizioni

Quota di partecipazione crociera  : 680,00 € a persona  (acconto 30%  alla prenotazione e saldo 30 giorni prima della partenza).

Per Prenotazioni effettuate entro il 31 gennaio 2020, sconto del 15% (con versamento del 30% alla prenotazione e saldo entro il 30 giugno 2020)

Per Prenotazioni  effettuate entro il 31 marzo 2020, sconto del 10% (con versamento del 30% alla prenotazione e saldo entro il 30 giugno 2020)

La quota comprende: 

l'iscrizione-assicurazione a Nord Est Vela Sailing Team (obbligatoria), il programma di navigazione, lo skipper-istruttore a bordo, l'alloggiamento in cabina doppia, la biancheria (federe, lenzuola, cuscini e coperte), la pulizia finale dell'imbarcazione, il tender con motore fuori bordo. 

La quota non comprende: 

il trasferimento da e per il porto d'imbarco, la cambusa, gli ormeggi se diversi dal porto d'imbarco e sbarco, il consumo di carburante, le escursioni a terra e quanto non riportato alla voce "la quota comprende"

IL PROGRAMMA E' DI MASSIMA E POTRA' SUBIRE VARIAZIONI IN FUNZIONE DELLE CONDIZIONI METEO-MARINE CHE VERRANNO VALUTATE ESCLUSIVAMENTE DALLO SKIPPER-COMANDANTE


COSA PORTARE 

Portate gli occhiali da sole, crema solare ad alta protezione, scarpette da scoglio, cappello, infradito, pareo multifunzione, una tuta in felpa o in pile, un giubbino o una giacca antivento impermeabile, uno zainetto per le escursioni, una custodia impermeabile per i telefonini (che hanno un’attrazione fatale per il mare!!), due o tre costumi e qualche maglietta. Per tutto il resto, chiedete al vostro skipper saprà consigliarvi !

COSA NON PORTARE 

Valigie rigide, ombrelli (portano sfiga), ferro da stiro, giacche pesanti, scarpe coi tacchi e gioielli preziosi



COME ARRIVARE

AEREO: Numerose compagnie Low Cost quali Ryanair, Volotea, Easy Jet,  effettuano voli da tutta Italia fino all'aeroporto di Napoli . 

TRENO: Le compagnie Trenitalia e Italo hanno varie combinazioni di orari con treni in partenza da tutte le stazione d'Italia fino alla stazione ferroviaria di Napoli Centrale. Dalla stazione centrale di Napoli è possibile raggiungere il Marina in circa 15 minuti di auto o taxi. 

AUTOBUS: con le nuove linee quali Flixbus, Romano e altre è possibile raggiungere Napoli a costi bassi.

Dall'aeroporto o dalla stazione ferroviaria di Napoli Centrale, il trasferimento può essere effettuato in Taxi o con autobus di linea fino a Marina Acton, comodo porto di partenza e di arrivo della nostra crociera che si trova di fianco di Castel dell'Ovo e a pochi passi da piazza del Plebiscito. 

CAR SHARING prima della partenza della crociera, (dietro vostro consenso), viene creata da noi una chat su Wattsapp con la quale tutti i partecipanti verranno messi in contatto tra loro per prendere accordi su "chi offre" e "chi cerca" il passaggio in auto, condividendo le spese di carburante e autostrada.