Crociera Scuola di Vela & Vacanza

GRECIA IONICA 

Corfù, Paxos, Antipaxos, Lefkada, Skorpios, Meganissi, Kalamos, Kastos, Itaca, Cefalonia

Agosto 2022

Se siete amanti del mare e dell'estate, questa crociera in barca a vela in Grecia Ionica soddisferà esattamente ogni vostro desiderio: la conformazione naturale del territorio vede alternarsi costantemente diversi paesaggi, i più ricorrenti sono quelli collinari e marittimi, tutto caratterizzato da una vegetazione rigogliosa e selvaggia. Storicamente e culturalmente questi luoghi sulle coste ioniche della Grecia furono importanti per miti antichi e per la letteratura contemporanea, meritando quindi una visita a terra. Potrete godervi le spiagge dalla sabbia bianchissima, tuffandovi nell'acqua cristallina e rilassandovi godendo dei migliori tramonti infuocati.

Corfù è il centro principale di quest'area geografica, una città che raggiunse il suo massimo splendore durante la dominazione veneziana ed è la città dalla quale partiremo per incontrare Paxos, Antipaxos, Lefkada, Skorpios, Meganissi, Kalamos, Kastos, Itaca e Cefalonia. 





QUOTE E CONDIZIONI

 

AGO. 06/08-13/08 : 800,00

AGO. 13/08-20/08 : 850,00

AGO. 20/08-27/08 : 800,00

AGO. 27/08-03/09 : 750,00

 

La quota comprende:

L'iscrizione-assicurazione (obbligatoriaa Nord Est Vela Sailing Team ASD, Il programma crociera, lo skipper-istruttore, l'alloggiamento in cabina doppia, la biancheria (federe, cuscini, lenzuola e coperte), il tender con fuori bordo, la pulizia finale dell'imbarcazione e il Transit Log (€ 180,00).

La quota non comprende:

Il trasferimento da e per il porto d'imbarco, la tassa turistica  ( 1,50€ al giorno a persona), la cambusa, gli ormeggi diversi dal porto d'imbarco e sbarco, il consumo di carburante dell'imbarcazione, le escursioni a terra e quanto NON riportato alla voce "la quota comprende".

Il programma sopra riportato potrà subire variazioni in funzione delle condizioni meteo-marine che verranno valutate a insidacabile giudizio dello skipper-comandante

Condizioni di pagamento: versamento 50% alla prenotazione e 50%  30 giorni prima della partenza. 


TUTTO QUELLO CHE VUOI SAPERE SU UNA CROCIERA IN BARCA A VELA



IL MAL DI MARE NON SI SUBISCE, SI GESTISCE !!!!!


come arrivare

In Aereo: durante la stagione estiva, molte compagnie aeree low cost, effettuano voli dalle principali città italiane verso l'aeroporto di Corfù

In Nave: dal porto di Ancona, Venezia, Pescara o Bari, partono giornalmente e in diversi orari, i traghetti delle compagnie greche per Corfù Prenotando nei primi mesi dell'anno è possibile ottenere un notevole risparmio sui biglietti dei traghetti con sistemazioni ideali di cabine letto. Per tutte le informazioni su disponibilità e orari contatta: www.traghettilines.it

Autobus : Il porto d'imbarco può essere raggiunto da qualunque città italiana con varie linee internazionali come Flixbus, Romano e altre, effettuano trasferimenti dal nord al sud Italia e viceversa.

Car Sharing prima della partenza della crociera, (dietro vostro consenso), viene creata una chat di  Wattsapp con la quale tutti i partecipanti possono mettersi in contatto tra loro per prendere accordi su "chi offre" e "chi cerca" il passaggio in auto, condividendo le spese di carburante e autostrada.  


ITINERARIO : Corfù - Paxos - Antipaxos - Lefkada - Meganissi - Kalamos - Kastos - Itaca e Cefalonia

BASE NAUTICA : Corfù Marina Gouvia

IMBARCAZIONI: Per le crociere in Grecia ionica nel mese di agosto, sono disponibili 3 imbarcazioni a vela di varie misure che verranno impegnate in base al numero di partecipanti alla crociera e possono variare dai 37 ai 50 piedi dotate di tutti i confort per la crociera.