Crociera Scuola di Vela e Vacanza

GRECIA IONICA 

Lefkada, Skorpios, Meganissi, Kalamos, Kastos, Itaca, Cefalonia, Zante

Agosto 2020  


PROGRAMMA CROCIERA

 

SABATO

imbarchiamo a Lefkada dopo le ore 17.00 Al vostro arrivo dopo la sistemazione dei bagagli a bordo, ci dirigiamo a far cambusa tutti assieme per la favolosa settimana che ci attende. In serata potremo fare conoscenza con i nostri nuovi amici di vacanza, cenando tutti insieme in uno dei ristorantini del posto. 

DOMENICA

molliamo gli ormeggi dopo colazione e festeggiamo l’inizio della nostra vacanza in Grecia con un primo bagno davanti Skorpios, la bellissima isola di Onassis, prima di raggiungere Meganissi e la baia di Spartachori. Quest'ultimo può essere definito il classico villaggio da cartolina fatto di case bianche e celesti, uno dei luoghi più tipici dove trascorreremo la notte al chiaro di luna.

LUNEDI'

la nostra destinazione odierna sarà Atoko, con i suoi magnifici fondali tutti da ammirare. Armiamoci di maschera e boccaglio e scopriamo cosa hanno da offrire queste acque piene di vita marina! Continuiamo il giro dell'isola dando una mano al nostro skipper tra drizze e scotte e dopo possiamo concederci un po' di attimi di relax cullati dalle onde e da questo leggero vento che ci porterà in una baia riparata dove poter passare la notte. Perché non organizzare una festa in spiaggia sotto le stelle?

MARTEDI’

dopo colazione alziamo le vele e con una vivace navigazione ci dirigiamo verso le coste di Itaca. Prima ancora di avvistarla con gli occhi, quest'isola ci conquista per il suo profumo e per la sua bellezza nei panorami. Stregati da lei, scendiamo a terra nei pressi di Kioni per scoprirla con un'escursione e una cena a base di prodotti tipici.

MERCOLEDI'

continuiamo la conoscenza di Itaca puntando la prua della nostra barca verso sud, fino a Vathy, vivace capoluogo dell'isola con il più grande porto naturale del mondo. Possiamo rimanere un po' a guardare le vetrine dei suoi negozietti e bere qualcosa al bar fino a sera oppure torniamo alla nostra amata barca per proseguire ancora un po' e scegliere una baia deserta dove passare la notte

GIOVEDI’

dedichiamo tutta la giornata a conoscere Cefalonia, la più grande tra le Isole Ionie. Il suo bel mare trasparente e le sue spiagge bianche delizieranno tutto l'equipaggio. Che ne dite di una gara di tuffi e un po' di snorkeling? Nel pomeriggio raggiungiamo Fiskardo, a nord dell'isola, dove festeggiamo l'ultima notte in terra greca.

VENERDI’ 

al nostro risveglio faremo un salutare bagno in questa splendida piscina di mare e dopo colazione salperemo l’ancora per la nostra ultima navigazione verso Lefkada dove rientreremo nel pomeriggio. Non mancherà però, prima di rientrare in porto, un’ultima sosta per un bagno e il pranzo. In serata, a discrezione dell’equipaggio, potremo cenare in barca o in uno dei ristorantini presenti a terra.     

SABATO

Fine della crociera a vela! Sbarco dell’equipaggio, se vogliamo pranzo in compagnia e raggiungimento dei mezzi di trasporto verso casa. 

Chi si è appassionato alla navigazione e alla vacanza a vela potrà ritrovarci presto nelle prossime crociere organizzate da Nord Est Vela Sailing Team ASD

 

* ATTENZIONE:

Per motivi logistici e organizzativi e per evitare inutili attese e spiacevoli dinieghi, informiamo tutti partecipanti che lo skipper e l'imbarcazione sono disponibili A PARTIRE DALLE ORE 18.00, NON PRIMA .  Tutti coloro che dovessero arrivare in anticipo all'orario previsto, non verranno imbarcati e non sarà possibile effettuare nessuna operazione d'imbarco come la scelta delle cabine, sistemazione dei bagagli a bordo. Gli acquisti di Cambusa verranno effettuati SOLO CON LA PRESENZA E LA PARTECIPAZIONE  DI TUTTI I COMPONENTI DELL'EQUIPAGGIO PRESENTI SUL POSTO .

 

 

Vi ringraziamo per la  collaborazione 



QUOTE E CONDIZIONI

Settimana 01/08 Agosto : 650,00 

Settimana 08/15 Agosto : 720,00

Settimana 15/22 Agosto : 680,00   

Per Prenotazioni effettuate entro il 31 gennaio 2020, sconto del 15% (con versamento del 30% alla prenotazione e saldo entro il 30 giugno 2020)

Per Prenotazioni  effettuate entro il 31 marzo 2020, sconto del 10% (con versamento del 30% alla prenotazione e saldo entro il 30 giugno 2020) 

La quota comprende:

L'iscrizione-assicurazione (obbligatoriaa Nord Est Vela Sailing Team ASD, Il programma crociera, lo skipper-istruttore, l'alloggiamento in cabina doppia, la biancheria (federe, cuscini, lenzuola e coperte), il tender con fuori bordo, la pulizia finale dell'imbarcazione, il Transit Log (€ 180,00).

La quota non comprende:

Il trasferimento da e per il porto d'imbarco, la tassa turistica croata (1€ al giorno a persona), la cambusa, gli ormeggi se diversi dal porto d'imbarco e sbarco, il consumo di carburante dell'imbarcazione, le escursioni a terra e quanto NON riportato alla voce "la quota comprende".

Il programma sopra riportato potrà subire variazioni in funzione delle condizioni meteo-marine che verranno valutate a insidacabile giudizio dello skipper-comandante




IL MAL DI MARE NON SI SUBISCE, SI GESTISCE !!!!!


come arrivare

Aereo: durante la stagione estiva, molte compagnie aeree low cost, effettuano voli dalle principali città italiane verso l'aeroporto di Lefkada/Preveza

Nave: dal porto di Ancona, Pescara o Bari, partono giornalmente e in diversi orari, i traghetti delle compagnie greche per Igoumenitsa dal quale è possibile raggiungere Lefkada a bordo di un taxi o pulmino 9 posti nel caso di un gruppo. Igoumenitsa dista circa un'ora di auto da Lefkada. Prenotando nei primi mesi dell'anno è possibile ottenere un notevole risparmio sui biglietti dei traghetti con sistemazioni ideali di cabine letto. Per tutte le informazioni su disponibilità e orari contatta: www.traghettilines.it

Autobus : Il porto d'imbarco può essere raggiunto da qualunque città italiana con varie linee internazionali come Flixbus, Romano e altre, effettuano trasferimenti dal nord al sud Italia e viceversa.

Car Sharing prima della partenza della crociera, (dietro vostro consenso), viene creata una chat di  Wattsapp con la quale tutti i partecipanti possono mettersi in contatto tra loro per prendere accordi su "chi offre" e "chi cerca" il passaggio in auto, condividendo le spese di carburante e autostrada.