Crociere in barca a vela in Croazia con skipper

Perchè scegliere una vacanza in barca a vela in Croazia alle isole Kornati?

  • Visiteremo isole incontaminate e borghi marinari con 1700 anni di storia
  • Incontreremo tonni e delfini che nuotano liberi
  • Ceneremo sotto cieli stellati in rade mozzafiato
  • Faremo tuffi e bagni in acque cristalline
  • Imparerai a rallentare e goderti lo scorrere del tempo

La crociera in Croazia in barca a vela è rivolta a tutti coloro che vogliono fare una vacanza di libertà in una natura straordinaria e incontaminata. Chi vorrà potrà prendere parte attiva alla navigazione e con l’aiuto dello skipper, potrà imparare a navigare o mettere in pratica le esperienze acquisite in precedenti corsi o navigazioni oppure prendere il sole, godersi i bagni e i tuffi e la rilassante navigazione.

Cosa aspetti? Non perdere l’occasione, riserva il tuo posto e scopri i tuoi nuovi compagni di viaggio!

Le crociere in barca a vela in Croazia sono un’ottima occasione per scoprire una vacanza a contatto con la natura, visitare luoghi e tratti di spiagge altrimenti irraggiungibili, dormendo cullati dalle onde del mare!

Crociere in barca a vela isole kornati croazia
Crociere in barca a vela isole kornati croazia
Crociere in barca a vela isole kornati croazia

Crociere in barca a vela in Croazia: informazioni

152 isole in un mare smeraldo

  • Area di Navigazione : Parco delle Kornati, Croazia

  • Basi Nautiche : Sukošan (Zadar)

Crociere in barca a vela croazia 1

A chi è rivolta una vacanza in barca a vela

Una crociera in barca a vela è l’ideale per chi vuole imparare i primi rudimenti della vela, per chi vuole mettere in pratica le esperienze acquisite in precedenti corsi o navigazioni ma è anche l’ideale per chi ha voglia di mare, sole, libertà e per chi è stanco delle spiagge affollate e del solito tran tran quotidiano. Per partecipare non è necessario essere esperti velisti, né tanto meno essere un gruppo già formato. Se partecipi da solo o in coppia, ti abbiniamo ad altre persone cercando di equilibrare il gruppo in base al sesso e all’età. A bordo troverai uno skipper appassionato di mare, di vela e di buona compagnia che saprà consigliarti le escursioni da effettuare a terra, le trattorie o i ristoranti che propongono piatti tipici della località in cui ti trovi.

Cosa aspettarsi da una vacanza in barca a vela

  • Imparerai a staccare la spina, ti aspettano albe e tramonti indescrivibili
  • Ti immergerai in acque cristalline dal colore verde smeraldo
  • Incontrerai nuovi amici con cui condividere la passione per il mare e per la vela
  • Ritroverai la pace e dimenticherai lo stress e i pensieri della vita quotidiana
  • Imparerai ad amare di più la natura e  avrai la possibilità di avvistare branchi di delfini
  • Cenerai sotto un cielo stellato con il sottofondo di grilli, cicale e qualche nota di chitarra

Quanto costa una crociera in barca a vela in Croazia?

Le crociere in barca  a vela in Croazia hanno un costo che  varia  dai 750,00 agli 850,00 euro a settimana, a seconda del periodo scelto. Le crociere in barca  a vela si svolgono sia a imbarco singolo sia per gruppi, quindi sono adatte a famiglie, gruppi di amici ma anche a single. Sarà nostra cura formare gruppi il più possibili omogenei.

Quanto costa una crociera in catamarano in Croazia?

Le crociere in catamarano in Croazia hanno un costo che  varia  dai 12000,00 ai 1400,00 euro a settimana, a seconda del periodo scelto. Le crociere in catamarano sono disponibili solo per gruppi di 8 o 10 persone e comprendono lo skipper-comandante a bordo e su richiesta il servizio di Hostess per la preparazione dei pasti e le pulizie interne della barca.

 

COSTI CROCIERE IN BARCA A VELA
ISOLE KORNATI MESE DI LUGLIO

  • 06/13 Luglio – 800 euro
  • 13/20 Luglio – 800 euro
  • 20/27 Luglio – 800 euro

COSTI CROCIERE IN BARCA A VELA
ISOLE KORNATI MESE DI AGOSTO

  • 27/03 Agosto – 850 euro
  • 03/10 Agosto – 850 euro
  • 10/17 Agosto – 900 euro
  • 17/24 Agosto – 850 euro
  • 24/31 Agosto – 850 euro

La quota comprende:

La quota della crociera in Croazia in barca vela comprende l’iscrizione-assicurazione (obbligatoria) a Nord Est Vela Sailing Team ASD, il programma crociera, lo skipper-istruttore a bordo, l’alloggiamento in cabina doppia, la biancheria (federe, cuscini, lenzuola e coperte), il tender con fuori bordo, la pulizia finale dell’imbarcazione, il Transit Log (€ 180,00).

La quota non comprende:

La quota della crociera in Croazia in barca vela  non comprende iltrasferimento da e per il porto d’imbarco, la tassa turistica croata (1,5€ al giorno a persona), la cambusa, gli ormeggi se diversi dal porto d’imbarco e sbarco, il consumo di carburante dell’imbarcazione, le escursioni a terra e quanto NON riportato alla voce “la quota comprende”.

Quote e Condizioni di pagamento:

versamento 50% alla prenotazione e 50% 30 giorni prima della partenza.

Vacanze e crociere  in barca a vela in Croazia: le nostre barche

Tutte le nostre barche sono di recente costruzione e sono dotate di ogni comfort. Alcuni esempi:
Lara 3

Vacanze e crociere  in catamarano in Croazia: i nostri catamarani

Tutti i nostri catamarani sono di recente costruzione e sono dotati di ogni comfort. Alcuni esempi:

Croazia in barca a vela con skipper. Le crociere in barca a vela  sono sicure?

Il programma e l’itinerario di questa zona di mare sono da noi ampiamente collaudati e siamo in grado di offrire ai nostri soci-ospiti una esperienza indimenticabile!

GLI SKIPPERS DI NORD EST VELA, ANTEPONGONO PRIMA DI TUTTO, LA SICUREZZA DELL’EQUIPAGGIO.

Crociere Croazia in barca a vela: galleria fotografica

Croazia in barca con skipper, l’avete mai fatta? Ecco cosa portare in crociera con te!

Cosa portare

  • portate gli occhiali da sole
  • crema solare ad alta protezione
  • scarpette da scoglio e infradito
  • cappello e pareo multifunzione
  • una tuta in felpa o in pile
  • un giubbino o una giacca antivento impermeabile
  • uno zainetto per le escursioni
  • una custodia impermeabile per i telefonini (che hanno un’attrazione fatale per il mare!!)
  • due o tre costumi e qualche maglietta.

Cosa non portare

  • valigie rigide
  • ombrelli (portano sfiga)
  • ferro da stiro
  • pantaloni lunghi
  • maglioni camicie e giacche pesanti
  • scarpe coi tacchi e gioielli preziosi

Per tutto il resto, chiedete al vostro skipper, saprà consigliarvi !

Come Arrivare

IN AEREO

Durante la stagione estiva, molte compagnie aeree low cost, effettuano voli dalle principali città italiane verso l’aeroporto di Zadar.

IN NAVE

dal porto di Ancona partono giornalmente e in diversi orari i traghetti della compagnia croata Jadrolijnea diretti a Zara. Dalla città di Zara si può raggiunge il porto d’imbarco con gli autobus di linea urbana in circa 15 minuti.

AUTOBUS

da qualche anno, molte linee internazionali come Flixbus, Romano e altre, effettuano trasferimenti dall’Italia o da altri paesi europei verso la Croazia e le città di Zara, Sukosan o Biograd.

ITINERARIO CROCIERE BARCA A VELA CROAZIA

SABATO
Arrivo dei partecipanti ore 18.00 presso la base nautica assegnata : Sukosan DMarin.

Eccoci al via della nostra crociera-scuola-vacanza in barca a vela! Dopo l’imbarco dell’equipaggio e l’assegnazione delle cabine faremo una breve lezione di vela teorica e poi via a fare la spesa ed acquisti per la cambusa. Cena a bordo o al ristorante a discrezione dei partecipanti. Pernottamento a bordo imbarcazione in Marina o se le condizioni meteo lo permettono, potremo “mollare gli ormeggi” e trascorrere la nostra prima notte di crociera all’ancora cullati dalle onde nella vicina baia di Ugljan

DOMENICA

Inizia la vera e propria crociera-scuola-vacanza a vela! Si salperà spiegando le vele alla volta del parco naturale delle isole Incoronate diretti all’isola di Zlarin, posto ideale per un bel riposo, lontano dal classico affollamento turistico. Zlarin e’ un’ isoletta al sud-ovest dell’arcipelago di Sebenico con 1700 anni di storia. Durante la navigazione faremo una sosta per una spaghettata e un bagno ristoratore in rada a Vrgada, una bellissima insenatura di Otok Murter. Giunti a Zlarin a discrezione dell’equipaggio potremo dare ancora e cenare a bordo sotto le stelle o ormeggiare al molo e scendere a terra per cenare in uno dei ristorantini presenti sul l’isola dove gustare le specialità croate, accompagnate da un buon bicchiere di Rezina, profumato vino bianco locale.

LUNEDÌ

Proseguendo la nostra navigazione, il mattino di lunedì lasceremo l’isola di Zlarin per risalire il fiordo della Kerka (canale di Sebenik) nel quale dovremo obbligatoriamente navigare a motore e l’occasione sarà propizia per concederci un ottimo spritz-aperol con qualche nota musicale. Attraverseremo il lago di Prokljansko e riprenderemo a risalire il fiume fino a raggiungere la viva e colorata cittadina di Skradin dove arriveremo per ora di pranzo, ormeggeremo nell’attrezzato ACI Marina provvisto di tutti i servizi, bar, bagni, docce, ecc… Il pomeriggio sarà dedicato alla visita del Parco delle cascate della Krka, che si può raggiungere con un battello in pochi minuti o con una passeggiata di circa un’ora . Si raccomanda di non soffermarsi soltanto a fare il bagno ai piedi della cascata principale ma di effettuare il percorso attrezzato panoramico. La sera resteremo in porto a Skradin per il pernottamento e l’equipaggio potrà decidere di cenare a bordo o scendere a terra e cenare in uno dei ristoranti locali dove si può gustare la Peca, carne (agnello ma anche pollo o maiale) cucinata in una pentola di terracotta sepolta sotto le braci

MARTEDÌ

Alle prime ore saluteremo Skradin per ritornare in mare aperto e fare vela !!!! Usciti dal canale della Kerka, costeggiando le isole Zlarin, Tijat, Zmaija, Kaprije, Kakan e Zirje, faremo rotta verso la splendida baia di Ravni Zakan dove ancoreremo in rada per il pranzo e l’immancabile bagno ristoratore in acque cristalline del colore verde smeraldo. Nel pomeriggio raggiungeremo la baia naturale di Lavsa, un posto incantevole e tranquillo, una delle località preferite da Folco Quilici il celebre documentarista giornalista e scrittore del mare. A Lavsa ceneremo a bordo sotto un cielo stellato con il sottofondo di grilli, cicale e qualche nota di chitarra.

MERCOLEDÌ

La nostra crociera-scuola-vacanza a vela non deve essere stressante ! Dormiremo qualche ora in più e ci sveglieremo con un tonificante tuffo in un’acqua indimenticabile. Faremo quindi rotta verso Telascica, con una lunga veleggiata dove arriveremo nel pomeriggio e trascorreremo la notte all’ancora. Telascica ospita una bizzarra creazione della natura, il lago salato di Mir. Questo lago è posto ad una altezza di circa 130 metri sul livello del mare, dalle cui scogliere si può ammirare il mare che si estende fino alle coste italiane. L’escursione a piedi per raggiungere il lago è breve, richiede dieci minuti di passeggiata che si potrà effettuare il mattino seguente.

GIOVEDÌ

Al rientro dei partecipanti dalla visita al lago salato, salperemo per una breve navigazione fino a Sali la località più grande dell’isola Dugi Otok. Sali è una splendida cittadina con negozi, bar, ristoranti nella quale chi lo desidera potrà scendere per fare un po’ di shopping o gustarsi un drink in uno dei numerosi e colorati bar del porto. Lasciato il porto di Sali, faremo una sosta a baia Zman, per il bagno e il pranzo. Nel primo pomeriggio raggiungere Iz Veli che ospita uno dei porti turistici più attrezzati delle isole Kornati dove trascorreremo la notte in marina e faremo rifornimento di acqua. Iz Veli è uno splendido paesino di pescatori e produttori di ceramica che si affaccia sulla costa Est di Otok Iz, con una vegetazione tipicamente Mediterranea. Anche in questa località non mancano ristoranti tipici per poter gustare ottime specialità di carne e di pesce della cucina croata.

VENERDÌ

Scacceremo la nostalgia per l’ormai prossimo termine della nostra crociera-scuola-vacanza in barca a vela navigando verso una baia “speciale” per gli ultimi bagni e se saremo fortunati potremo fare incontri veramente sorprendenti ed emozionanti… i delfini ! Torneremo nel pomeriggio al porto di partenza, dove trascorreremo la notte e prepareremo i bagagli per lo sbarco dell’indomani. Trascorreremo la serata a bordo, in compagnia, ricordando la settimana trascorsa insieme, scambiandoci numeri telefonici e contatti.

SABATO

Sbarco dell’equipaggio, se vogliamo pranzo in compagnia e raggiungimento dei mezzi di trasporto verso casa.

Etiquette di Bordo

Ecco alcune Regole ed “etiquette” da conoscere per chi prende parte alla crociera in barca a vela.
  • A bordo non si sale con le scarpe salvo indicazioni diverse, soprattutto su barche con il ponte in teak
  • Non si fuma negli interni e fumando fuori , mettersi possibilmente sottovento
  • Lo skipper è un’ospite, non è obbligatorio invitarlo al ristorante, ma se lo si fa è a carico dei passeggeri
  • La sistemazione a bordo: le cabine di una barca a vela possono essere matrimoniali o a castello e questo significa che sei in coppia ti verrà assegnata una cabina doppia mentre se sei single condividerai la cabina con un’altra persona dello stesso sesso.
  • A bordo non sono ammessi animali, bagagli voluminosi, armi, fucili e/o pugnali subacquei, attrezzature per immersione con A.R e sostanze stupefacenti
  • In caso di interruzione volontaria da parte dell’ospite, non è previsto alcun tipo di rimborso
  • Per condizioni meteo-marine avverse il programma crociera potrà subire delle variazioni durante la navigazione che verranno valutate a insindacabile giudizio dello skipper-comandante.

Sei pronto a partire per la tua crociera in Croazia in barca a vela? Compila il form!

Modulo di Contatto

Compila il modulo per contattarci e richiedere maggiori informazioni. Saremo lieti di aiutarti !