CORSO ORMEGGI & ANCORAGGI


Per superare le ansie e i timori delle manovre in porto e vivere le tue

crociere-vacanza in tutta libertà !

 

Il momento dell'ingresso in porto e dell'ormeggio è sicuramente il più "temuto", per la difficoltà di manovrare una barca a vela in spazi ristretti, soprattutto in presenza di vento. Durante la giornata di corso, verranno affrontate tutte le tematiche relative alle manovre a motore di ormeggio e disormeggio in banchina ed all'ancora, con i "trucchi" per risolvere le situazioni critiche e ampio spazio per domande e esperienze personali.

L'obiettivo è di superare le insicurezze ed i timori, imparando a preparare, impostare ed eseguire correttamente le manovre, eseguendole in condizioni di sicurezza per l'equipaggio e l'imbarcazione, per potere vivere le proprie crociere e vacanze a vela in tutta tranquillità.

BASE NAUTICA: Marina di Porto San Rocco - Muggia (TS)  


quota di partecipazione: 

250 €


La quota comprende:

l'iscrizione-assicurazione annuale a Nord Est Vela Sailing Team (30 EURO), il programma didattico, l'utilizzo dell'imbarcazione, l'istruttore impegnato, l'uso degli strumenti didattici e il consumo di carburante. 

La quota non comprende: il trasferimento da e per il porto d'imbarco e quanto non riportato alla voce "la quota comprende"

 


Numero di partecipanti: 6

Durata del corso: sabato e domenica (imbarco venerdì entro sera) 

Base Nautica: Marina di Porto San Rocco - Muggia (TS)

Imbarcazione impegnata: Beneteau 473 (3 cabine 2 bagni)