CORSI

Corso Skipper 1° Comando
CORSI · 01. marzo 2022
CORSI DI PRATICA DI NAVIGAZIONE DA CROCIERA CON O SENZA PATENTE NAUTICA Area di navigazione: Nord Adriatico (Italia, Slovenja e Croazia) Basi Nautiche: Marina di Porto San Rocco - Muggia Trieste - Marina Izola - Izola Slovenja Aci Marina Pomer - Pomer Croazia Il "CORSO SKIPPER 1° COMANDO" ha l'obiettivo di fornire all'allievo comandante l'esperienza e la competenza per affrontare e gestire in piena autonomia e sicurezza la navigazione da crociera.

Un’esperienza formativa per godersi il mare in libertà
CORSI · 28. febbraio 2022
Formarsi come skipper è facile con l’approccio giusto. Chiunque può imparare l’arte della navigazione a vela e condurre una barca, ma all’inizio prima di portare la famiglia o gli amici in crociera è necessario provare in prima persona l’esperienza del comando, assimilando nozioni tecniche e soprattutto maturando il giusto stato mentale per godersi il mare in sicurezza e in libertà.

Corso PrimaVela
CORSI · 27. febbraio 2022
Attraverso questo ingresso nel mondo della vela l'allievo acquisisce un livello di conoscenza sufficiente a comprendere ed eseguire le principali manovre che avvengono a bordo di una barca a vela. Il corso comprende una lezione teorico-pratica di una giornata intera a bordo dell'imbarcazione scuola tra il golfo di Trieste e la Croazia

La Patente Nautica
CORSI · 27. febbraio 2022
Nord Est Vela Sailing Team ASD, organizza corsi per il conseguimento della patente nautica da diporto, per l'abilitazione al comando di imbarcazioni fino a 24 metri di lunghezza f.t., entro le 12 miglia dalla costa o oltre le 12 miglia “senza limiti”. I corsi si svolgono da gennaio a maggio e da ottobre a dicembre.

LA VELATERAPIA
CORSI · 15. gennaio 2021
La barca rappresenta una piccola comunità, con le proprie regole, i propri ruoli, i propri diritti e i propri doveri. Per i bambini può diventare un’esperienza di autonomia e di gioco, per gli adolescenti un’occasione per sperimentarsi lontano dai genitori, imparando nuove cose, acquisendo capacità che esulano dalla quotidianità: la barca a vela, dunque, non solo come momento sportivo e ricreativo ma come occasione di maturazione e crescita.